Lo sapevi che una donna in menopausa su due soffre di secchezza vaginale? E che questo è un limite importante ad una serena vita intima con il proprio partner?
I sintomi sono legati alla secchezza vaginale: irritazione, prurito, bruciore, infiammazione e dolore durante i rapporti sessuali.
L’atrofia è una patologia che pian piano modifica la struttura del tessuto interno alla vagina e della vulva, la cui causa è normalmente la carenza di estrogeni che porta a un assottigliamento delle pareti vaginali. Queste, di conseguenza, diventano fragili e scarsamente lubrificate.
Ma non è solo la menopausa la causa principale.
Anche la gravidanza spesso può portare carenza di estrogeni, soprattutto dopo l’allattamento oppure quando l’ovulazione viene bloccata con i farmaci.
L’atrofia è una vera e propria patologia e non va mai sottovalutata. Specie visto che oggi esistono rimedi altamente innovativi che consentono alla donna di riportare la propria vagina alla sua “naturale giovinezza“.
Esso consente di veicolare in profondità creme e farmaci come testosterone e composti a base di collagene e acido jaluronico senza l’uso di cannule o aghi. Il nostro strumento va ad agire sui meccanismi cellulari per riattivare al meglio i processi metabolici rigenerando i tessuti.
Copyright © 2020 Studio Elisa Caruso. Tutti i diritti riservati. Realizzazione Sito – Copywriter Valeria Nicolosi