Policlinico Gemelli: il laser vaginale è un metodo sicuro

Sanremo e la musica in gravidanza
5 Febbraio, 2020
Mostra tutto

Policlinico Gemelli: il laser vaginale è un metodo sicuro

“Il laser vaginale è sicuro ed efficace” – a dirlo oggi è anche la professoressa Paola Villa, ginecologa e responsabile del servizio di Menopausa e ostetricia, Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma, che in una intervista per l’agenzia di stampa DIRE afferma:

“Il laser, lo confermano studi della letteratura scientifica, è efficace. Si tratta insomma di capire quale sia il trattamento migliore per quella paziente

Il laser vaginale, come abbiamo spesso spiegato, può risolvere alcuni delicati problemi legati alla menopausa, ma anche alla riabilitazione post oncologica.

Secchezza vaginale, sindromi urogenitali e difficoltà durante i rapporti sessuali sono i sintomi più diffusi di questo periodo. Il laser può riuscire però a restituire la fisiologica funzionalità e la serenità meritata alle pazienti.

Radiofrequenza ed Elettroporazione sono la risposta terapeutica non invasiva più innovativa per il trattamento Funzionale ed Estetico in Ginecologia. 

RELISa, il macchinario utilizzo nello studio della dott.ssa Caruso, è un dispositivo medico in grado di contrarre il tessuto stimolando la produzione di collagene favorendo un ispessimento della mucosa ed una sua maggiore idratazione.

​Esso consente di veicolare in profondità creme e farmaci come testosterone e composti a base di collagene e acido jaluronico senza l’uso di cannule o aghi. Il nostro strumento va ad agire sui meccanismi cellulari per riattivare al meglio i processi metabolici rigenerando i tessuti.

Il trattamento è indolore.

Per maggiori informazioni, contattaci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.