Una campagna che celebra le donne subito dopo il parto

Osteopatia in gravidanza. Perché? Quali sono i vantaggi per la mamma e il bambino?
Febbraio 19, 2019
L’amore è ovunque, purtroppo anche l’Hpv
Marzo 4, 2019
Mostra tutto

Una campagna che celebra le donne subito dopo il parto

Mamme dopo il parto, nel Regno Unito si celebra la bellezza al naturale. Una nota compagnia denominata Mothercare ha infatti lanciato una campagna di affissioni che ripropone le immagini di alcune donne fotografate subito dopo aver partorito.

Molte di voi sanno che le immagini spesso sponsorizzate da associazioni e aziende private ripropongono il corpo delle donne come perfetto ma sappiamo bene che il parto provoca cambiamenti profondi sia nel corpo delle donne che nella loro vita.

Cambiamenti fisici e psicologici che si possono tenere sotto controllo con una buona alimentazione e tanta cura per se stesse ma che sono a volte anche inevitabili e rappresentano proprio la meraviglia del processo naturale di procreazione.

Le immagini di questi cambiamenti sono considerati spesso un tabù ma così non dovrebbe essere. Molte di voi ricorderanno ancora di quando mettere il seno in mostra nei momenti di allattamento fosse considerato addirittura fuori moda. Ma diciamolo invece: quanto è bello il seno prosperoso di una donna che allatta il suo piccolo?

Ebbene, seguendo lo stessa via di superamento di banali stereotipi, oggi nella metro di Londra imperversano enormi le immagini di smagliature, pance allargate, cosce più grandi e sorrisi splendenti che nessuna emozione come quella di diventare mamma può regalare.

Per questa nuova puntata de La Rubrica di Elisa Caruso vi riproponiamo queste immagini augurandovi di sfoggiare il loro stesso sorriso sempre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.