Avete mai visto Pocahontas con il pancione?

La gravidanza è uno dei momenti più dolci e delicati della vita di una donna. Sono mesi in cui la donna sogna i momenti che vivrà con il suo bambino, pensa e programma ciò che farà con lui o con lei, ciò che le dirà, come lo guarderà e come trascorreranno la vita insieme. Tenerezza e sensibilità sono al centro delle sue emozioni.

In particolare modo ci ha emozionato oggi l’idea dell’artista digitale Anna Belenkiy che ha documentato la sua prima gravidanza su Instagram disegnando le principesse Disney come donne in attesa. “La gravidanza è sempre stata vista come qualcosa di affascinante e magico, specialmente quando guardi altre donne incinte e vuoi essere come loro” – racconta Belenkiy a My Modern Met.

Dal provare vestiti troppo stretti alla nausea mattutina a strane voglie di cibo, le sue illustrazioni giocose raffigurano le principesse dei nostri cartoni animati preferiti in una varietà di situazioni riconoscibili delle gravidanza. Ed è con questo spirito che Anna ha poi raffigurato Cenerentola a letto con la nausea, la Sirenetta in procinto di vomitare e Pocahontas con un pancione che scalcia.

L’idea secondo noi è davvero un dolce ed ironico spunto per iniziare a dialogare con il vostro bambino e per preparare per lui o per lei il primo libro di illustrazioni da guardare insieme. E chissà che anche dalle nostre lettrici non arrivi una bella idea da raccontare nelle nostre pagine.

Noi vi aspettiamo!

Ecco a voi alcune delle sue raffigurazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.