Hai mai sognato un un test di gravidanza?

Da sempre il mondo onirico suscita una grande curiosità nell’essere umano e sin dall’antichità si cerca di trovare un significato al sogno della notte per poterlo associare alla realtà, appena svegli. Ma vi è mai capitato di sognare un test di gravidanza?

Se la risposta è sì, vi sarete anche chieste che significato si nasconde dietro questo sogno. Sognare una gravidanza ha in sé sicuramente la forma della creazione, la risposta al bisogno di voler costruire qualcosa, a maggior ragione se il test è positivo! 

In genere l’inconscio, come la mente di ognuno di noi, contribuiscono molto sulla sfera emotiva, ma può anche essere che se sognate di aspettare un bimbo è perché alcune di voi sicuramente desiderano un figlio. 

Il test di gravidanza è di per sé considerato uno strumento, e nell’ambito dei sogni il test in quanto strumento può assumere anche un significato più ampio e laterale, come per esempio che nella vostra vita sta per avvenire un cambiamento importante.

In questo caso la “nascita” può riferirsi ad un nuovo progetto, ad una nuova idea. Nella simbologia dei sogni, se sogni il test di gravidanza positivo e ricordi chiaramente di averlo visto, è perché nel tuo futuro si prospettano tante novità. Collegate al cambiamento e al mutamento, possono essere anche la sfera emotiva o professionale. Ecco perché spesso non sono solo le donne a fare questo sogno, ma anche giovani ragazze. In quest’ultimo caso è alquanto normale e prevedibile, perché è una delle immagini che maggiormente ricorrono nel suo subconscio se il desiderio di restare incinta è molto forte.

Nel caso in cui sia una donna, magari già moglie, a sognare il test di gravidanza positivo, questo potrebbe correlarsi alla voglia di cambiare qualcosa nella propria vita, oppure che stia arrivando un risultato positivo dal proprio lavoro. 

Finora abbiamo parlato di quelle che potrebbero essere le interpretazioni del sognare un test di gravidanza positivo. Ma cosa significa se il test sognato è negativo?

Potrebbe essere interpretato in diversi modi, per esempio uno di essi potrebbe rivelare un periodo particolarmente critico dal punto di vista personale e sentimentale, oppure potrebbe riferirsi a situazioni o atteggiamenti negativi nei propri confronti da parte di parenti o persone molto vicine.

Se invece alcune di voi hanno riscontrato una certa fatica ad avere figli, il sogno riflette sicuramente le vostre preoccupazioni a riguardo e l’ansia che accompagna i vostri sforzi.

Insomma, la gravidanza è comunque sempre considerata, anche nei sogni, un processo di cambiamento, di evoluzione, di costruzione, di cammino verso qualcosa di diverso. Un momento in cui nasce una nuova donna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.