Il babywearing è l’antica pratica di accudimento del bambino basata sull’ascolto e sul contatto che ormai da tempo è tornata ad essere tra le più utilizzate dalle giovani mamme.
Comoda, economica e molto più rassicurante, la fascia (o il supporto portabebè) rappresenta un modo di accudire, assistere e seguire i nostri piccoli che sta riscuotendo un enorme successo in tutto il mondo.
Si può usare da zero a 3 anni e si può iniziare in qualsiasi momento.
Ma di cosa si tratta esattamente? E’ un modo di portare il bambino accanto a noi, come ad indossarlo, con una fascia o altri supporti che seguono la fisiologia del piccolo e la nostra. E’ un modo di vivere in simbiosi con nostro figlio che ci permette peraltro di farlo sentire accudito, coccolato, ascoltato e seguito.
Nei primi mesi di vita, inoltre, il babywearing aumenta la produzione di latte e favorisce l’allattamento.
Ma come usare la fascia e come abituarsi a questo metodo? A spiegarlo alle mie pazienti e alle mie amiche sarà una specialista del settore: Grazia De Fiore, insegnante di babywearing certificata de l’ècole a Porter Paris.
Giovedì 19 Aprile dalle ore 17 alle pre 19 presso il mio studio di via Giuffrida, 7 a Misterbianco proponiamo un laboratorio formativo di Babywearing completamente gratuito e dedicato alle giovani o future mamme.
Grazia De Fiore vi illustrerà i benefici di questa pratica dall’allattamento allo svezzamento.
Per partecipare CONTATTACI qui o chiama il numero 340 1408570
Commenti recenti