In questi giorni arriva direttamente dal web una notizia davvero molto dolce: la gravidanza decisamente inaspettata della nota influencer e modella italiana Paola Turani, già volto di numerose campagna di comunicazione di grandi aziende.
La donna, legata al marito Ricky già da molti anni, ha scoperto di essere incinta dopo duri tentativi e dopo addirittura una diagnosi di infertilità.
Ecco cosa scrive sul suo seguitissimo profilo instagram:
“Voglio condividere la nostra storia con voi, perché dell’infertilità se ne parla sempre poco, perché siamo in tanti a soffrire per un sogno che fa fatica a realizzarsi. Nel 2013 io e Ricky ci siamo sentiti pronti a provare ad avere un figlio … Per molto tempo l’abbiamo vissuta con serenità … Poi però i mesi che trascorrevano sono diventati anni. Arriverà.. magari non è il momento giusto.. riproveremo pensavamo. Ma questo momento non arrivava mai. Ci sono stati mesi in cui mi sentivo più suscettibile e soffrivo; mesi, invece, in cui non ci pensavo. Poi, però, è successo qualcosa che ha dell’incredibile. Proprio nel mese in cui dovevamo iniziare la PMA (ovvero procedura per la procreazione medico assistita) io sono rimasta incinta, naturalmente. Questa notizia ha spiazzato tutti, medici compresi, eravamo increduli ma di una felicità che è impossibile spiegare a parole! È successo così, dopo 8 anni. Mi piace chiamarlo: il nostro piccolo grande miracolo. Dopo tanta sofferenza è arrivata la nostra gioia Amiche che mi state leggendo, so che mi capite, siamo in tante, siamo forti, ma soprattutto non siamo sbagliate. Dobbiamo solo lottare un po’ di più per il nostro arcobaleno, questo è il mio messaggio di speranza. Non arrendetevi, siete forti!“.
La storia di Paola ha decisamente commosso le sue fans su instagram e non solo. Ma la sua storia non è l’unica. In realtà, può capitare. A volte la natura trova da sola le risposte che la scienza non conosce.
Intraprendere un percorso di procreazione assistita non è semplice. Molte donne durante questo percorso si sentono destabilizzate, si tratta di un percorso fisico e psicologico che mette alla prova diverse coppie. Ma molto spesso è risolutivo e consente a molti di raggiungere il sogno di diventare genitori.
Altre volte, così per miracolo, la natura risponde da sola e inaspettatamente proprio nel momento in cui tutto sembra perduto.
In entrambi casi, la gioia della parola “incinta” non è descrivibile a parole per tutte le coppie che cercano cosi tanto e cosi fortemente una gravidanza.
Auguri dunque anche da parte nostra a Paola, e in bocca al lupo a tutte le migliaia di donne che ogni giorno attendono con ansia una lieta notizia che vi auguriamo arrivi presto.
Commenti recenti