Quando il sesso non è più un piacere

Le applicazioni che aiutano a prevenire gravidanze indesiderate
Aprile 1, 2019
Al Fitnessday arrivano i pancioni
Aprile 16, 2019
Mostra tutto

Quando il sesso non è più un piacere

Dolori vaginali, bruciori e fastidi in determinati periodi della vita di una donna sono limiti importanti ad una serena vita intima con il proprio partner. E non si tratti di casi rari ma di fastidi che colpiscono una donna su due in menopausa.

E’ l’atrofia vaginale.

I sintomi sono legati alla secchezza vaginale: irritazione, prurito, bruciore, infiammazione e dolore durante i rapporti sessuali.

L’atrofia è una patologia che pian piano modifica la struttura del tessuto interno alla vagina e della vulva, la cui causa è normalmente la carenza di estrogeni che porta a un assottigliamento delle pareti vaginali. Queste, di conseguenza, diventano fragili e scarsamente lubrificate.

Ma non è solo la menopausa la causa principale.

Anche la gravidanza spesso può portare carenza di estrogeni, soprattutto dopo l’allattamento oppure quando l’ovulazione viene bloccata con i farmaci.

L’atrofia è una vera e propria patologia e non va mai sottovalutata. Specie visto che oggi esistono rimedi altamente innovativi che consentono alla donna di riportare la propria vagina alla sua “naturale giovinezza“.

Radiofrequenza ed Elettroporazione sono la risposta terapeutica non invasiva  per il trattamento Funzionale ed Estetico in Ginecologia.

Nello studio medico di Misterbianco utilizziamo un macchinario innovativo che è

in grado di contrarre il tessuto stimolando la produzione di collagene favorendo un ispessimento della mucosa ed una sua maggiore idratazione.

​Esso consente di veicolare in profondità creme e farmaci come testosterone e composti a base di collagene e acido jaluronico senza l’uso di cannule o aghi.

Per maggiori informazioni, contattaci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.