Un 2020 a prova di pancione! Come fare?

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Un 2020 a prova di pancione! Come fare?

Ben tornate amiche! Buon inizio 2020 dalla vostra Elisa!

Anno nuovo rubrica che conosciamo! Dopo una breve pausa natalizia, torniamo anche per quest anno che si prospetta davvero entusiasmante con tante nuove puntate in per la nostra rubrica di consigli e approfondimenti sulla ginecologia, con un focus particolare sulla gravidanza. Come ogni anno, ormai anche questo nuovo decennio inizierà con un mese ricco di appuntamenti in cui Vi daremo spunti di riflessioni ma anche informazioni utili per garantire la vostra salute ginecologica.

Lo sappiamo già! Questi sono i giorni dei buoni propositi. Se la vostra lista è simile alla mia allora è davvero lunga. Scommetto che avete già inserito alcuni di questi buoni propositi in elenco: smettere di fumare, dimagrire, dedicare più tempo alle cose che mi piace fare, andare in palestra, leggere e uscire con le amiche. Insomma, sono certa che anche la vostra, sia abbastanza ampia e diversificata.

Ma tra di voi magari c’è qualcuno che come buon proposito per il 2020 ha magari pensato di diventare mamma. E’ un tema che abbiamo già trattato ma vi è piaciuto molto ed è per questo che ho deciso di riproporvi proprio oggi i

I 10 CONSIGLI UTILI PER RIMANERE INCINTA PIU’ VELOCEMENTE

  1. Innanzitutto, imparate a vivere la vostra vita con meno stress e più serenità
  2. Seguite una dieta sana ed equilibrata
  3. Smettete immediatamente di fumare!
  4. Fate sport e cercate di tenere il vostro corpo sempre in salute
  5. Cercate di assumere integratori e vitamine in grado di compensare tutto l’apporto di cui necessita il vostro corpo.
  6. Cerca di evitare il caffè e la caffeina.
  7. Controlla il ciclo e l’ovulazione
  8. Incoraggia il tuo partner a mantenere uno stile di vita uguale al tuo
  9. Parlane con il tuo medico di fiducia
  10. Fai sesso regolarmente, senza pensarci. Ama e rilassati!

Suggerimenti per una alimentazione a prova di pancione

Fate in modo che la vostra dieta contenga tanta frutta fresca e verdura di colori diversi e cercate di mangiare cibi ricchi di zinco e acido folico, come ostriche, broccoli e spinaci. Assumi due o tre porzioni giornaliere di latticini.

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