Un bellissimo pancione in spiaggia! Ecco 10 consigli utili per la vostra estate al mare

Ci siamo amiche! L’estate è ormai alle porte e con l’arrivo delle giornate di sole tante di voi si stanno chiedendo: E adesso? Cosa posso fare per tutelare il mio pancione al meglio?

Innanzitutto la prima regola è: non privatevi di ciò che vi fa stare bene!  

Il mare, il nuoto e l’aria fresca del mattino fanno benissimo alla vostra gravidanza ed il vostro piccolo potrà solo giovarne. Se siete delle amanti delle nostre meravigliose spiagge siciliane, non esitate! Godetevele!

Bastano solo pochi accorgimenti ed oggi vi indico quali sono.

  1. Alzatevi di buon mattino e imparate ad apprezzare la prima parte della giornata al mare. Una sola regola: evitate le ore più calde, potrebbero causare scottature, mal di testa, cali di pressione e spossatezza.
  2. Per il resto, sappiate che nuotare in gravidanza fa benissimo! Il nuoto, soprattutto a rana, consente una miglior circolazione e allieva il peso del pancione e l’affaticamento.
  3. Altro buon consiglio è quello di fare una bella passeggiata di buon mattino sul bagnasciuga, favorirete così la tonificazione e l’ossigeno dei tessuti! Un toccasana per la vostra gravidanza!
  4. Approfittate dell’ombrellone! L’ombra ossigena la placenta e a trarre il maggior beneficio è il vostro piccolo.
  5. Tintarella di sole: ok perché stimola la produzione della vitamina D, responsabile del rafforzamento delle ossa. Inoltre, rilassa e rilascia energia positiva ma con attenzione. Anche qui vale la regola di evitare le ore di pranzo, va bene al mattino e nel tardo pomeriggio ma è sempre dovuto usare una protezione a schermo totale (o al massimo protezione 30) se possibile. Usate tanta crema, farà bene al corpo e vi preserverà da spiacevoli scottature.
  6. Cibo: mentre siete al mare approfittate per fare più spuntini a base di frutta. A pranzo un po’ di pesce. Per il resto: No alcolici, No ai frutti di mare e No a pasti abbondanti e difficili da digerire. Vi svelo un trucco: se fa tanto caldo i cibi leggermente piccanti favoriscono una corretta termoregolazione. Come sempre: senza esagerare!
  7. Per un’adeguata produzione di liquido amniotico, specie al mare, bevete tanta tanta acqua naturale.
  8. Sdraio o bagnasciuga non importa. Ricordatevi però di usare sempre un telo mare personale.
  9. Costume intero o due pezzi? Beh, mie care amiche sull’argomento vi stiamo preparando una bella sorpresa elegante e allegra, vi piacerà! Ma intanto vi lascio con un consiglio: siate sempre voi stesse, anche in gravidanza! Se amate il due pezzi, fate pure e mostrate il vostro meraviglioso pancione! Massima attenzione però: meglio utilizzare una protezione a schermo totale.
  10. A proposito di moda, ecco un’altra chicca. Via libera ai cappelli! Che siano giganti e super chic o di paglia e all’ultima moda, SI ai cappelli. Coprirvi la testa vi protegge dai raggi del sole e, se vi piace, vi rende anche più eleganti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.