Una gravidanza sana inizia prima del concepimento

Perché è importante contare i calci del tuo bambino in gravidanza?
Ottobre 7, 2019
Le donne stressate hanno meno possibilità di partorire un maschio
Ottobre 16, 2019
Mostra tutto

Una gravidanza sana inizia prima del concepimento

Attractive man kissing his wife

Quando una coppia decide di avere un bambino inevitabilmente nascono dubbi e perplessità. Fare ricerche online non è sempre una buona idea, meglio rivolgersi agli esperti.

Il momento perfetto per concepire non esiste, ma allo stesso tempo sarebbe efficace valutare e programmare almeno un piano. Se si pensa alla carriera o a una nuova promozione lavorativa che comporta più ore in ufficio di conseguenza non si può pensare a questo come momento ideale per una possibile gravidanza.

Evitare lo stress durante il periodo in cui si prova a concepire è fondamentale. Prevenire fattori anticipatamente allieva lo stress successivamente.

 Oggi vi proponiamo alcuni consigli importanti per iniziare a pensare alla vostra gravidanza.

Entrambi i genitori dovrebbero smettere di fumare. Soprattutto le donne, perché hanno meno probabilità e i bambini che nascono da donne che hanno fumato durante la gravidanza hanno più probabilità di nascere prematuramente.

Le donne che assumono farmaci durante la gravidanza dovrebbero consultare un medico per assicurarsi che non siano dannosi per il bambino, in quel caso il medico dovrebbe prescrivere farmaci adatti.

La forma fisica e il benessere sono anche degli aspetti molto importanti da tenere in considerazione prima di concepire.

Essere in sovrappeso non aiuta. Tutte le donne dovrebbero fare esercizio fisico prima e durante la gravidanza.

Oggi, sono molte le donne che si rivolgono ai ginecologi per iniziare trattamenti per la fertilità. In molti casi, la posizione che assumono è quella del senso di colpa e della frustrazione. Ma è controproducente e non aiuta la coppia.

L’esperienza dell’infertilità non è un problema, e spesso può risolversi con le cure dovute. In caso di infertilità non nascondetevi, condividete e non rimanete in silenzio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.